Cappotti termici esterni

Il cappotto termico esterno è la soluzione più adatta per chi vuole una isolazione termica della propria abitazione. Una soluzione versatile che garantisce affidabilità e funzionalità sia nelle stagioni estive che invernali. La nostra ditta è specializzata nella posa di cappotti termici grazie ad operai specializzati.

Tutti i materiali utilizzati sono certificati per garantire un’ottima resa ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Oggi il mercato, grazie alla nanotecnologia, offre diversi prodotti a base di nanomolecole di silicio modificato. Questi prodotti rappresentano l’evoluzione degli isolamenti termici nanotecnologici.

Il potere isolante e direttamente proporzionale alla grandezza della molecola, grazie alla presenza del suo interno di aria, perciò più le parti sono piccole più aumenta il suo potere isolante.

Queste nuove tipologie di isolanti, vantano degli ottimi valori di conducibilità termica, valori certificati da test di laboratorio.

Grazie alla caratteristica principale che permette di ottenere gli stessi valori di trasmittanza finale che si otterrebbero con isolamento tradizionale da 10-12 cm, questi prodotti possono beneficiare degli attuali sgravi fiscali per l’efficientamento energetico (superbonus 110%). Va da se che un isolamento termico realizzato a basso spessore è sicuramente meno invasivo eliminando tutte le problematiche legate appunto agli spessori tradizionali (dai 4 ai 10 cm) Essendo dei rasanti “molto speciali”, l’applicazione è quella tradizionale di una rasatura armata, con l’interposizione di uno strato di armatura tra una mano e l’altra.

Lo spessore di applicazione varia dai 3 agli 8 mm per avere un isolamento pari ad un pannello tradizionale di 10 cm.

Cappotti termici interni

L’applicazione di questa tipologia di isolamento riguarda principalmente gli ambienti interni della casa; c’è da dire, che rispetto al cappotto esterno, questa soluzione presenta alcune criticità, per esempio una perdita in termini di spazio degli ambienti.

La ditta Aicardi Andrea, con dei sopralluoghi preventivi troverà la soluzione più adatta alle diverse circostanze. Tempi e costi decisamente ridotti rispetto ad una soluzione esterna.